"Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato" B.-P.

Liberali Giovanni Progettazione, Realizzazione e Manutenzione aree verdi
 

Manutenzione

Manutenzione giardini

"Una manutenzione mirata e professionale può fare veramente la differenza."


La bellezza di un giardino non dipende soltanto, dalla collocazione di piante, cespugli, fiori, rampicanti, annuali o perenni che lo compongono, ma soprattutto dalla cura e dalla salute che lo contraddistingue.
Una squadra specializzata si occuperà di ogni aspetto, dalle operazioni più semplici come il taglio del prato, a quelle più impegnative come la potatura con piattaforma aerea o altri trattamenti necessari al vostro giardino: fitosanitari, concimazioni, controllo delle infestanti.
 

MANUTENZIONE ORDINARIA
  • Il prato: è la superficie naturale più attraente, ma richiede cure e attenzioni tutto l'anno. Temperature, eccessi o ristrettezze di elementi nutritivi, possono danneggiarlo. Liberali Giovanni saprà curare il taglio, l'irrigazione, le diserbazioni selettive, l'arieggiatura e le concimazioni.
     
  • Alberi, cespugli e siepi richiedono: potature mirate di tutte le essenze esistenti con delle spuntature (o potature parziali nei vari periodi di fioritura delle erbacee e dei cespugli), trattamenti anticrittogamici e antiparassitari, concimazioni bilanciate e una corretta irrigazione.
     
  • Cura delle aiuole di annuali.
     
  • Pulizia delle pavimentazioni esterne con trattamenti ad alta pressione per viali, parcheggi e zone a stare, da foglie o altro.

Il tutto può essere compreso in un contratto annuale.
 

MANUTENZIONE STRAORDINARIA
  • Arieggiamento del prato con eventuale trasemina.
     
  • Rigenerazione totale o parziale dei prati.
     
  • Potatura di alberi di grosse dimensioni.
     
  • Posa del tappeto erboso "pronto effetto".
     
  • Manutenzione dell'impianto di irrigazione.
     
  • Ripristino totale o parziale di aiuole o zone con piante, erbacee o bulbi a seconda delle esigenze stagionali.
     
  • Trattamenti anti parassitari mediante autorizzazione per l'utilizzo dei Presidi Sanitari appartenenti alla I, II e III classe, con rilascio della certificazione del prodotto.


Potrete ammirare l'evoluzione del vostro giardino che, rinnovandosi nei colori e nelle essenze, saprà sorprendervi di anno in anno. Liberali Giovanni seguirà in ogni dettaglio questa crescita, senza tralasciare nulla. 

Avere uno splendido parco non sarà più per voi un continuo impegno ma un piacere da godere in libertà, grazie ai nostri programmi di manutenzione completa che cureranno ogni aspetto: dalla potatura alla cura del prato. Proprio per questo predisponiamo semplici contratti rinnovabili ogni anno. L'esperienza della nostra struttura semplificherà il lavoro.